CHIUSURA ISOLAMENTI E QUARANTENE

CHIUSURA ISOLAMENTI E QUARANTENE

E’ possibile chiudere quarantene e isolamenti effettuando il tampone rapido in farmacia gratuitamente. E’ un servizio gratuito solo per gli assistiti della Regione Emilia Romagna.

Si possono chiudere isolamenti e quarantene anche se il paziente ha un appuntamento presso l’ausl.

N.B : Per data di inizio isolamento si intende dal giorno successivo all’esecuzione del tampone.

Per poter effettuare il test :

  • Si deve essere asintomatici
  • si deve portare in forma cartacea oppure inviare via email entro le 19 del giorno prima al seguente indirizzo covid@farmaciafiorita.it i seguenti documenti :

PRESCRIZIONE DI ISOLAMENTO/QUARANTENA RILASCIATO DAL AUSL

MODULO di AUTOCERTIFICAZIONE che trovi successivamente

N.B: Per chi è risultato POSITIVO in assenza di documento dell’AUSL di inizio isolamento è sufficiente compilare in ogni sua parte il modulo di autocertificazione.

MUNIRSI DI TESSERA SANITARIA E DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO

SI ACCEDE TRAMITE INGRESSO B

I moduli sono compilabili da qualsiasi dispositivo, se riscontri difficoltà puoi scaricare Adobe reader per compilarlo

Accedere tramite ingresso B.

Accesso senza prenotazione dalle 8:00 alle 8:30 e dalle 15:30 alle 16:00 presentando la documentazione richiesta via mail almeno entro le 19,00 del giorno prima. Su prenotazione dalle 9:00 alle 10:00 e dalle 17:00 alle 18:00

Si consiglia di inviare i documenti a mailto:covid@farmaciafiorita.it in modo da velocizzare la procedura di controllo.

Puoi prenotare un appuntamento :

Qualora il test risulti negativo, verrà rilasciato al cittadino, entro 24 ore, da parte dell’AUSL, fatta salva la fase di avvio che potrebbe richiedere tempistiche maggiori, il certificato di chiusura isolamento, che comporterà la riattivazione del GREEN PASS. In attesa di ricevere il certificato di chiusura isolamento da parte del Dipartimento di Sanità Pubblica, il risultato del test eseguito in farmacia può essere esibito dal cittadino in occasione di eventuali controlli.

In caso di esito positivo può essere prenotato un ulteriore tampone a 7 giorni dal primo tampone di chiusura eseguito. Le positività persistenti rilevate con questo secondo tampone non richiedono ulteriori test in quanto la chiusura dell’isolamento è prevista comunque a 21 giorni. Eventuali ulteriori tamponi, oltre ai due eseguiti con le tempistiche descritte, sono a carico del cittadino.