Holter cardiaco
L’holter cardiaco è un test non invasivo e indolore che permette di registrare l’intera sequenza della traccia elettrocardiografica nell’arco delle 24/48 h.
Questo tipo esame è utile per :
- una conferma diagnostica della presenza dello stato aritmico
- una più accurata definizione del rischio cardiovascolare mediante la valutazione della presenza di aritmie minori e/o maggiori
- una valutazione degli effetti della terapia antiaritmica.
Il tracciato viene poi inviato per la telerefertazione ai cardiologi della HTN Virtual Hospital (Università di Brescia) .
Norme di preparazione : al fine di migliorare l’adesione degli elettrodi, nei pazienti di sesso maschile potrebbe essere necessaria una depilazione della parte anteriore del torace.
VESTIRSI CON ABITI COMODI.
ATTENZIONE: durante l’intera giornata in cui lo indossate si può svolgere una regolare attività ma è importante evitare di:
- scollegare o staccare gli elettrodi
- fare il bagno o la doccia.
Durante la registrazione dovrà annotare tutte le informazioni sulle attività svolte durante la registrazione, gli eventuali disturbi avvertiti e la terapia normalmente assunta e annotarlo sul DIARO DEL PAZIENTE di seguito stampabile.
Documenti da stampare e presentare il giorno dell’appuntamento :
Tutto quello che devi fare è prenotare un appuntamento e poi venire a ritirare il dispositivo il giorno dell’appuntamento dalle 8:30 alle 12:30 o dalle 15:30 alle 19:30.
Prezzi :
- 70,00 € per holter cardiaco delle 24h con referto entro 5 giorni lavorativi
- 90,00 € per holter cardiaco delle 48h con referto entro 24/48h
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO: