VACCINAZIONE ANTI-INFLUENZALE 2023-2024

VACCINAZIONE ANTI-INFLUENZALE 2023-2024

L’influenza è alle porte, per questo è importante vaccinarsi per tempo.

Il vaccino antinfluenzale 💉 è lo strumento più efficace e sicuro per prevenire l’influenza stagionale e per ridurre la circolazione del virus. Protegge te, chi ti sta vicino e limita le complicanze della malattia. 🩺🌡

Si comunica che da novembre 2023 in Farmacia sono disponibili i vaccini Antinfluenzali.
In questa Farmacia sarà possibile l’inoculazione previa prenotazione, in forma gratuita alle categorie aventi diritto e con oneri a carico del cittadino negli altri casi.

Le farmacie convenzionate aderenti possono somministrare il vaccino antinfluenzale a chi ha diritto alla vaccinazione gratuita, purché sia maggiorenne e risultato idoneo alla vaccinazione in farmacia a seguito della compilazione del modulo di triage pre-vaccinale.

Chi non rientra nelle categorie per le quali è prevista la gratuità può ugualmente richiedere la vaccinazione presso le farmacie convenzionate aderenti, con spesa del vaccino e della prestazione a proprio carico.

  • CON ONERI A CARICO SSN (il farmaco deve essere ordinato all’ASL) -> ASL HA FINITO LE DOSI QUINDI ORA è POSSIBILE EFFETTUARLO SOLO A PAGAMENTO :
  • Soggetti dai 60 anni di età in su
  • Soggetti partire dai 18 anni di età e fino ai 60 affetti da patologie,
  • addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo (insegnanti, operatori trasporto pubblico e privato, pubblici servizi…)
  • Personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani (addetti all’allevamento, veterinari pubblici e privati, trasportatori di animali vivi, macellatori)
  • A PAGAMENTO (costo inoculazione + costo del farmaco) :
  • Soggetti a partire dai 18 anni di età che ne facciano richiesta.

Quest’anno non farti influenzare, proteggi la tua salute! #iomivaccino🛡💪🏻

Monitoraggio: dopo la somministrazione il cittadino deve obbligatoriamente sostare nell’area di monitoraggio per 15 minuti sotto la sorveglianza di un farmacista.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO QUI 👇🏻